Esplora contenuti correlati

STATO DI ATTUAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE

Con la presente pagina, dedicata allo stato di attuazione delle opere pubbliche, l’Amministrazione comunale intende condividere con i cittadini, e con ogni persona interessata, tutte le informazioni relative allo stato di realizzazione dei lavori pubblici di pertinenza comunale in corso di esecuzione nell’ambito del nostro territorio.

Sono qui censite e monitorate costantemente, con aggiornamenti periodici, solo quelle opere per le quali il Comune garantisce la copertura finanziaria con fondi del proprio bilancio ovvero con contributi concessi da altre amministrazioni (Stato, Regione Sardegna, Provincia etc). Nel monitoraggio sono inoltre comprese le opere, previste nella programmazione comunale, che sono realizzate in partenariato pubblico-privato e/o tramite altri enti intermedi(Unione dei Comuni) ed il cui iter ha già avuto inizio con atti ufficiali della stazione appaltante.

Il prospetto allegato, appositamente predisposto per una lettura agevole e semplice,  riporta per ogni opera il relativo iter di realizzazione diviso per fasi (progettazione, affidamento ed esecuzione) evidenziando, con il colore verde, la fase che è stata già “superata”, con il colore bianco quella “in corso” e, con il colore arancione o rosso, quella fase che è caratterizzata da criticità nel percorso di realizzazione. Le annotazioni completano l’informazione con la specificazione dei motivi di tali criticità o con notizie che si reputano importanti per la condivisione pubblica.

torna all'inizio del contenuto