“Permesso Rosa” per le donne in attesa di un bambino e le famiglie

stallo rosa
Codice della Strada - 27 ottobre 2023

I parcheggi rosa, secondo il Decreto Legislativo n. 121 del 10/09/2021, sono stalli di sosta dedicati ai veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore ai due anni.

Il Comune di Ittiri ha individuato specifiche norme per l'utilizzo di detti stalli con apposita Deliberazione di GC n 127 del 13/07/2022.

A chi si rivolge
A tutte le donne in stato di gravidanza o ai genitori con un bambino al seguito di età non superiore ai due anni.

Per ottenere il rilascio del “Permesso Rosa” alla sosta è necessario compilare l'istanza utilizzando lo specifico modulo

Al modulo di richiesta vanno allegati i seguenti documenti:
• certificato medico  attestante lo stato di gravidanza con la data presunta del parto;
• copia del documento di riconoscimento dell'istante (se non presentata direttamente);
• copia di carta di circolazione del /dei veicolo/i da autorizzare.

Il modulo di richiesta compilato e i documenti ad esso allegati, vanno presentati direttamente al Comando di Polizia Locale oppure inviati  via PEC a: polizialocale@pec.comune.ittiri.ss.it

Approfondisci

LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI PER PORTATORI DI HANDICAP GRAVE - LIQUIDAZIONE MENSILITA’ SETTEMBRE 2023 (saldo III trimestre)

avviso
Disabili - 26 ottobre 2023

Si informano i cittadini interessati che è in pagamento, presso la filiale del Banco di Sardegna di Ittiri, la mensilità di Settembre 2023 (saldo III trimestre 2023). Per il ritiro delle somme spettanti, è obbligatorio presentarsi agli sportelli del Banco di Sardegna di Ittiri, muniti della carta di identità e tesserino sanitario. In caso di accredito le somme saranno versate sui conti correnti e saranno disponibili secondo le modalità ed i termini concordati con gli istituti di credito.

Approfondisci

GRADUATORIA BENEFICIARI "NIDI GRATIS" - PERIODO GENNAIO - LUGLIO 2023

comune logo bello
Famiglia - 25 ottobre 2023

Nella documentazione allegata è possibile consultare la graduatoria provvisoria dei beneficiari ammessi al contributo Nidi Gratis per il periodo gennaio - luglio 2023.

Si evidenzia che l'entità del contributo concesso dalla Regione Sardegna non è stata sufficiente a soddisfare il fabbisogno richiesto. 

Si precisa che i soggetti interessati potranno proporre ricorso entro le ore 18:00 del 31/10/2023

Approfondisci

Avviso Pubblico per il finanziamento di percorsi formativi volti alla certificazione di Profili di Qualificazione inseriti nel Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione (RRPQ).

comune logo bello
Avvisi - 24 ottobre 2023

Profili di Qualificazione inseriti nel Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione (RRPQ) rispondenti ai fabbisogni di competenze espressi dai datori di lavoro in ambito regionale – PR SARDEGNA FSE+ 2021 - 2027 al servizio della dignità.

Apertura termini invio Domande di Partecipazione Telematica (DPT) tramite SIL Sardegna a valere sull'Avviso pubblico per il finanziamento di percorsi formativi volti alla certificazione di profili di qualificazione inseriti nel Repertorio regionale dei profili di qualificazione (RRPQ) rispondenti ai fabbisogni di competenze espressi dai datori di lavoro in ambito regionale.

I percorsi formativi sono gratuiti e rivolti ai seguenti destinatari: residenti o domiciliati in Sardegna, maggiorenni, disoccupati che hanno reso dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) presso i Centri per l'impiego operanti nel territorio regionale  e hanno stipulato il Patto di Servizio Personalizzato (PSP).

Ai destinatari del corso è riconosciuta un’indennità di frequenza pari a € 2,00/ora e un’ulteriore indennità parametrata all’indennità di frequenza e al tempo medio di viaggio calcolato sul sito www.viamichelin.it.

 

Al termine del percorso è previsto l’esame di certificazione delle competenze su intero profilo di qualificazione, valido su tutto il territorio europeo.

 

Nel documento in allegato è stato inserito l’elenco dei corsi di qualificazione che si svolgeranno nella  sede di Sassari – Zona Ind. Predda Niedda str. 32 n. 19, con indicazione per singolo Profilo di Qualificazione della durata totale percorso, delle ore dedicate alle attività di teoria e di alle attività di WBL (apprendimento in contesti lavorativi) presso le azienda ospitanti.

 

-L’iscrizione ai percorsi può essere effettuata direttamente del cittadino, dopo aver reso la DID e sottoscritto il PSP presso il CPI di competenza tramite il sito Sardegna Lavoro (SIL), utilizzando il proprio SPID.

 

Al fine di garantire un’efficace scelta del percorso per gli eventuali vs utenti interessati e supportarli nella procedura di iscrizione, il personale del Consorzio Edugov è a completa disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti ai seguenti recapiti:

Tel: 079 292787

 

 

Approfondisci

Halloween in biblioteca

Halloween (1)
Cultura - 19 ottobre 2023

E’ arrivata la festa più paurosa dell’anno ed in biblioteca siamo pronti per una serata di letture e laboratorio da brivido.

Vi aspettiamo lunedì 30 ottobre alle ore 16.45

L’attività è rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Come sempre la partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati quindi è necessario prenotare chiamando allo 079442563 o passando in biblioteca.

Approfondisci

Interventi per il Diritto allo Studio 2023- Borsa di Studio Regionale A.S. 2022-2023 e Buono Libri A.S. 2023-2024

diritto allo studio
Istruzione - 19 ottobre 2023

Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'ottenimento della Borsa di Studio Regionale e del Buono Libri. Le istanze dovranno essere presentate entro il 3 novembre 2023 ESCLUSIVAMENTE mediante istanza on -line alla Sezione Sportello digitale del cittadino, presente nella home page del sito istituzionale del Comune, come meglio specificato nell'Avviso allegato alla presente.

 

Approfondisci

RIAPERTURA TRATTO 131 BIS CARLO FELICE DAL KM 22+300 AL KM 22+700

IMG 0636
Settore Tecnico Manutentivo - 20 ottobre 2023

Si comunica che Anas ha emesso ordinanza per l’apertura al traffico su SS 131 BIS CARLO FELICE dal km 22+300 al km 22+700, a seguito di alcuni sopralluoghi con l’Amministrazione avvenuti in questi mesi.

Sarà consentita così maggiore fruibilità con la riapertura parziale della strada.

Si comunica inoltre che è stato di recente approvato il progetto esecutivo per la messa in sicurezza del versante pericolante, che determinò la chiusura totale della strada. 
Sono in corso le fasi di gara per l’aggiudicazione dei lavori.

Approfondisci

L.R. N. 18 DEL 02 AGOSTO 2016 - REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS) - ANNUALITA' 2023. APPROVAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA

Famiglia - 24 ottobre 2023

Si rende noto che è stata approvata la graduatoria definitiva relativa all’intervento REIS annualità 2023, articolata in ammessi (Allegato A) ed esclusi (Allegato B).

Al fine di tutelare il diritto alla riservatezza e alla privacy dei richiedenti, ai sensi del Regolamento U.E. N. 679/2016 (G.D.P.R.), la graduatoria è stata pubblicata omettendo i dati dei beneficiari, riconoscibili, questi ultimi, invece dalla data e dal numero di protocollo.

Ogni beneficiario potrà verificare la propria posizione in graduatoria contattando l’Ufficio Servizio Civile al numero telefonico 079/445250.

Si informano inoltre i beneficiari che verranno contattati dall'Ufficio Servizi Sociali per la predisposizione dei progetti d’inclusione attiva, come stabilito dalle direttive regionali.

Approfondisci

CAMMINATA TRA GLI OLIVI- 29 OTTOBRE

Manifesto GNCO2023 per web a4 OK DEF page 0001
Ambiente - 11 ottobre 2023

Domenica 29 Ottobre, vi aspettiamo a Ittiri per la 7°Giornata Nazionale della Camminata tra gli Olivi.

La Camminata tra gli Olivi è un’occasione per ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra, un modo per far conoscere il paesaggio di una grande civiltà millenaria e per far scoprire ai tanti appassionati della cultura enogastronomica del nostro paese i territori di origine del prodotto attraverso gli alberi di olivo e gli uomini che lo custodiscono. 

Il seguente programma è riportato nella locandina.

Vi aspettiamo numerosi!

Non mancare!

Approfondisci

Avviso pubblico per la fornitura di libri - D.M. n. 8 del 14 gennaio 2022 – Esito sorteggio operatori economici.

avviso
Cultura - 06 ottobre 2023

Si comunica che in data 6 ottobre si è svolto il sorteggio pubblico per selezionare i 3 operatori economici cui affidare le fornitura librarie per la biblioteca comunale - Sostegno all'editoria libraria 2023 ai sensi del Decreto Ministeriale n. 8 del 14 gennaio 2022 - Annualità 2023

Di seguito gli operatori selezionati:

Libreria Quadrilatero con sede in Sassari via Michele Coppino 2;

Libreria Giunti srl sede operativa Sassari in via Cavour 16/18;

Libreria San Paolo di Patrimonium Ecclesiale srl, con sede in Sassari in via Carlo Alberto 37

Approfondisci

PRIMO OLIO

locandina PrimOlio
Manifestazioni ed eventi - 05 ottobre 2023

Giornata alla scoperta dell'Olio Novello...

La giornata di Sabato 14 Ottobre, si aprirà presso il Frantoio dei Fratelli Delogu con una visita guidata nell'iter di lavorazione dell'oliva, a seguire l'esperto Giuseppe Izza ci accompagnerà in un percorso di degustazione e illustrazione delle varie tipologie di Olio Evo, seguirà poi il pranzo in Piazza Marconi e intrattenimento Musicale.

Vi aspettiamo numerosi!

Non mancare! 

Approfondisci

Avviso pubblico per la fornitura di libri - D.M. n. 8 del 14 gennaio 2022 - Approvazione elenco fornitori

avviso
Cultura - 04 ottobre 2023

Si comunica che con determinazione generale n. 1058 del 04/10/2023 è stata approvato l'albo dei soggetti economici ammessi a partecipare alla procedura di selezione  di n. 3 operatori cui affidare le fornitura librarie per la biblioteca comunale - Sostegno all'editoria libraria 2023 ai sensi del Decreto Ministeriale n. 8 del 14 gennaio 2022 - Annualità 2023

Si comunica altresì che con lo stesso atto è stato approvato l'elenco degli operatori economici non ammessi.

Si comunica che il sorteggio dei 3 operatori economici si svolgera venerdì 6 ottobre 2023 alle ore 10:00 nella sala consiliare

 

Approfondisci

COMUNICAZIONE ABBANOA - ROTTURA CONDOTTA SORGENTI MACCAULE-ITTIRI

Annotazione 2023 10 04 153436
Avvisi - 04 ottobre 2023

Si comunica che a causa della rottura della condotta idrica relativa alle acque sorgive di Maccaule ( la cui riparazione risulta in corso) e alla conseguente perdita di livello nel serbatoio Montesile - Ittiri, nella giornata odierna e probabilmente anche nella giornata di domani Giovedì 05.10.2023, le zone alte di Ittiri saranno interessate da disservizi.

Alla ripresa dell'erogazione l'acqua potrebbe presentarsi transitoriamente torbida a causa delle operazioni di svuotamento e rimpimento delle condotte.

 

Approfondisci

ATTIVITA COMMERCIALI – Sovvenzioni regionali su investimenti produttivi realizzati nel 2022 e 2023.

comune logo bello
Attività Produttive - Commercio - 04 ottobre 2023

Si comunica che è presente l'avviso pubblico per la concessione di agevolazioni in conto capitale e in conto interessi per sostenere l’acquisizione
di beni strumentali da parte delle imprese operanti in Sardegna che esercitano attività commerciale.

CHI PUO' PRESENTARE DOMANDA?

Possono presentare domanda di agevolazione i soggetti proponenti iscritti nel Registro delle Imprese, aventi sede legale in Sardegna che abbiano realizzato l’investimento nel territorio regionale e stipulato con le Banche almeno una operazione di credito a sostegno degli investimenti attivati nell’esercizio di una delle seguenti attività:
- commercio al dettaglio, in sede fissa, ambulante e all’ingrosso
- somministrazione al pubblico di alimenti e bevande;
- tabaccai;
- edicole;
- ausiliari del commercio (limitatamente ad Agente e Rappresentante di commercio, Commissionario);
- commercio al dettaglio di beni e servizi per via elettronica, esclusivamente se congiunto, connesso e funzionale ad altra attività di commercio al dettaglio in sede fissa e commercio all’ingrosso già esercitata.

PRESENTAZIONE DOMANDE dal 5 ottobre 2023 al 6 novembre 2023 (ore 14:00).

Per ulteriori informazioni visitare il link: https://www.regione.sardegna.it/atti-bandi-archivi/atti-amministrativi/bandi/169520628777279

La documentazione è presente in allegato.

Approfondisci
torna all'inizio del contenuto