APP IO TUTTA LA PA A PORTATA DI MANO

app io
  • Cos’è l’App IO?

L’App IO è l’esito di un progetto nato con l’obiettivo di mettere a disposizione di Enti e cittadini un unico canale da cui fruire di tutti i servizi pubblici digitali.

La visione alla base dell’App IO è quella di  mettere al centro il cittadino nell’interazione con la Pubblica Amministrazione, attraverso un’applicazione semplice e intuitiva disponibile direttamente sul proprio smartphone.

• Come accedo all’App IO?

Per iniziare a utilizzare IO, devi registrarti con le tue credenziali SPID o, in alternativa, con la tua Carta d’Identità Elettronica (CIE).

In seguito alla prima registrazione, potrai accedere più facilmente digitando il PIN scelto da te o tramite impronta digitale o riconoscimento facciale.

• Cosa posso fare con l’App IO?

Con IO, ricevi messaggi, avvisi, comunicazioni, da qualunque Ente pubblico, tutto dentro un’unica applicazione. Se un servizio ha qualcosa di importante da dirti e conosce già il tuo codice fiscale, può mandarti un messaggio nell’ app, come ad esempio l’avviso di un pagamento Naspi (disoccupazione) o di pagamento Pensione ( cedolino importo mensile).

-In ogni momento puoi scegliere come ricevere le comunicazioni, dalla sezione 'Profilo > Preferenze' o visitando il dettaglio di ciascun servizio.

A questo proposito consulta la mini guida interattiva che abbiamo creato per te.

Se hai bisogno di aiuto o hai necessità di ulteriori dettagli per l’utilizzo dell’App IO puoi rivolgerti al nostro sportello DIGITITTIRI.

RICORDA!

Il nostro sportello lo trovi al secondo piano del Palazzo Comunale presso l’Ufficio Protocollo ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30.

Il lunedì e il mercoledì è aperto anche la sera previo appuntamento dalle 15.30 alle 17.30, tramite il nostro servizio AgenzaSmart:

oppure telefonando al numero 079445225 o inviando una mail all’indirizzo:

serviziociviledigitale@comune.ittiri.ss.it